Moto: Germania, vince Marquez, poi Rossi

Moto: Germania, vince Marquez, poi Rossi

Per vedere se il 4 volte Campione del Mondo continuerà il suo dominio in Germania anche nella prossima edizione della gara, in programma lunedì 15 luglio alle ore 14:00, gli appassionati di MotoGp potranno seguire la corsa sia in TV (anche in chiaro) che in streaming. Dietro in seconda fila Vinales quarto (a 171), Dovizioso quinto (a 174) e Rossi sesto (a 262).

A distanza di poche ore il centauro di Tavullia ha già trovato le prime risposte. Grazie a un ultimo settore praticamente perfetto, Marc Marquez ha conquistato la pole position strappandola a Danilo Petrucci che in precedenza aveva sfruttato nel migliore dei modi la scia di Jorge Lorenzo (nell'intervista a caldo il maiorchino non ha particolarmente gradito il comportamento del ternano, ma tant'è), il portacolori del team Pramac si è comunque tolto la soddisfazione di precedere le Ducati ufficiali. Terzo in classica Maverick Vinales, compagno di squadra di Rossi e sul podio in Olanda (oggi partirà dalla quarta posizione). In terza Crutchlow settimo (a 143), Iannone ottavo (a 412) e Bautista nono (a 430). "Bisognerà capire anche quale scelta fare perché siamo ancora molto indecisi, però abbiamo migliorato tanto rispetto a ieri". Il successo in terra olandese ha permesso al pilota Honda di consolidare la propria leadership in classifica iridata, dove ora comanda a quota 140 punti, seguito dai due piloti Yamaha, Rossi e Vinales, rispettivamente a 99 e 93.

Il più veloce, con un giro da manuale, è stato Marc Marquez.

Marquez infatti in Germania vince addirittura da otto anni di fila, di cui le ultime cinque edizioni consecutive della MotoGp. Essere in prima fila qui è molto importante. Così andò un anno fa: cosa succederà invece oggi?