Mobile Suit Gundam: arriva la conferma, il film in live-action si farà!

Mobile Suit Gundam: arriva la conferma, il film in live-action si farà!

La risposta è nei classici robottoni che tanto hanno fatto sognare generazioni di appassionati dei manga e, successivamente, dei racconti a episodi passati in televisione. L'annuncio durante Anime Expo. Per quanto riguarda i mecha, vi ricordo che Hollywood sta lavorando anche alla trasposizione in live action di un altro cult giapponese, Robotech.

SuperHeroHype ha confermato che Legendary Pictures e Sunrise Inc. hanno annunciato, durante l'Anime Expo 2018, che l'obiettivo primario di questa nuova collaborazione produttiva sarà la realizzazione di un adattamento in live action del noto franchise giapponese Gundam.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul film e sulla sua trama. Se si considera la serie originale del 1979, Gundam si concentra su un periodo ben definito, il Secolo Universale.

Gundam è ormai entrato nell'immaginario comune, sopravvivendo ai cambiamenti e alle nuove serie televisive uscite negli ultimi anni. Tra le altre produzioni in programma per Legendary, c'è Detective Pikachu, con protagonisti Ryan Reynolds e Justice Smith.