Meteo Toscana, tempo variabile nel fine settimana

Meteo Toscana, tempo variabile nel fine settimana

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Sempre durante le ore pomeridiane una nuvolosità parzialmente estesa ma poco consistente tenderà ad interessare Lombardia e Triveneto.

Condizioni di tempo asciutto al Centro nelle prime ore del giorno prima di un aumento dell'instabilità nelle ore pomeridiane con piogge e temporali sugli Appennini in sconfinamento verso il Tirreno. Temperature massime in calo. Dal pomeriggio generale diradamento della nuvolosità cumuliforme, ma con ancora addensamenti compatti lungo le aree costiere tirreniche, dove potremo ancora avere deboli locali rovesci o temporali. Tra la fine di martedì e mercoledì non si esclude il transito da Nord "di un nuovo nucleo instabile, che avrà effetti comunque locali e temporanei su Alpi, Nord-Est e zone interne adriatiche della Penisola". Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Centro e Sardegna: al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso. "Nel fine settimana - aggiungono i meteorologi - il tempo diverrà gradualmente più stabile, a parte qualche episodio temporalesco previsto per sabato, con temperature più vicine alle medie in tutto il Paese".