Meteo: ondata di caldo torrido il 14 e 15 luglio

Meteo: ondata di caldo torrido il 14 e 15 luglio

Alta pressione al massimo, ma durerà?Sabato 14 Luglio sarà probabilmente il giorno più caldo, del mese di Luglio, forse dell'Estate 2018 o di tutto il 2018, infatti l'Italia si troverà nella morsa dell'anticiclone africano, e farà sempre più caldo! Per sabato in quattro capoluoghi è previsto 'bollino arancione' (Frosinone, Palermo, Perugia, Roma) mentre domenica l'ondata di calore colpirà Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia e Roma.

Le temperature tra sabato e domenica saliranno vertiginosamente a partire da Sud verso Nord. In particolare, nelle aree del Centro avremo fino a 33-35, mentre a sud avremo 34-36 gradi, con picchi sulle isole maggiri, compresa la Sicilia, di 38-40 gradi.

Weekend di sole e caldo in Italia con temperature in aumento. Domani tempo in peggioramento e temperature in calo, a causa del transito del fronte freddo associato alla bassa pressione; giovedì 12 miglioramento con residua instabilità soprattutto in montagna; venerdì 13 giornata in prevalenza soleggiata ovunque con temperature in nuovo aumento, a causa della graduale espansione di un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale. Caldo anche nelle città sul mare come ad esempio Bari e Olbia dove il termometro raggiungerà almeno i 36 gradi.