Marco Mengoni sparisce dai social: cancellate le pagine Facebook, Instagram e Twitter

Marco Mengoni sparisce dai social: cancellate le pagine Facebook, Instagram e Twitter

I fan sono rimasti col fiato sospeso. E' di poco fa la notizia bomba che il cantante sia sparito dai social e non solo da Instagram ma anche da Twitter e Facebook e questo lascia pensare che non si tratti di un disparato attacco hacker ma di qualcosa di importante che, per essere annunciato, merita qualcosa di altrettanto grande. La presenza, nel video, di una bandiera tunisina in un bar può rivelarci il luogo.

Questa mattina Marco Mengoni ha finalmente pubblicato a sorpresa la data del ritorno.

Per l'esercito del guerriero Mengoni il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: il suo nuovo album uscirà il 30 Novembre 2018! Attraverso il video, Mengoni ha annunciato il nuovo disco di inediti, il quinto album in studio ufficiale. Oppure sarà la data di uscita del nuovo album? Ci sono anche due foto (tre persone anziane, il dettaglio di un ciclista) non aggiungono altre informazioni (come ad esempio il titolo) ma confermano la data: 30 novembre. "Le parole in circolo" e "Le cose che non ho" risalgono infatti entrambi al 2015 (totalizzando complessivamente otto dischi di platino), mentre l'anno successivo è uscito solo un Live dove sono stati catturati i momenti più belli del Mengoni tour. Niente hackeraggio dunque: Marco Mengoni è tornato!

Milioni di fan in tensione e occhi puntati sui social: Marco Mengoni ha ottenuto quello che voleva, e adesso? Tutti si sono chiesti per ora che fine abbia fatto il cantante e se questa mossa fosse strategica al fine di promuovere qualche nuovo progetto musicale. Il suo ultimo singolo "Come neve" in collaborazione con Giorgia risale invece al 1 dicembre 2017.