La Ferrero cerca 90 assaggiatori di Nutella

La Ferrero cerca 90 assaggiatori di Nutella

Un'offerta di lavoro pubblicata da Openjobmetis sta facendo il giro della Rete. La Ferrero cerca assaggiatori di cioccolato, noci e nutella. Così è scritto sull'annuncio pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo dell'azienda della Nutella. Bene, abbiamo una ottima novità per voi: Ferrero, azienda dolciaria piemontese, è alla ricerca di 90 giudici sensoriali per l'attività di degustazione dolciaria.

AAA cercansi assaggiatori di Nutella senza esperienza. L'impegno è di due giorni alla settimana. Un'analisi sensoriale richiede un alto livello di concentrazione, e quindi venire sottoposti a lungo alla fase di assaggio risulta controproducente.

Un lavoro da sogno, soprattutto per chi è goloso e amante della mitica Nutella. Saranno loro i nuovi "giudici" della Ferrero. Attenzione però, il compito da svolgere non sarà quello di assaggiare la Nutella fatta e finita, bensì gli ingredienti che la compongono, quindi i vari tipi di nocciole, cacao e via discorrendo.

Per molti potrebbe essere il lavoro più bello del mondo, che fa tornare alla mente la celebre scena in cui Nanni Moretti, nel film 'Bianca', divora una fetta di pane con la celebre crema alla nocciola vicino a un gigantesco barattolo. "È richiesta abitudine all'utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori)".