Italia: importanti problemi alla rete in tutta Italia. Riuscite a navigare?

Italia: importanti problemi alla rete in tutta Italia. Riuscite a navigare?

Dalle prime ore del mattino il gestore telefonico 3 sta riscontrando problemi sulla rete dati in tutta Italia, come confermato anche dalla stessa azienda su Twitter.

Nel frattempo arrivano molte segnalazioni anche dalla Sicilia dove sia Tre che Wind non funzionano. Tre Italia è al corrente del disservizio e tramite il proprio profilo Twitter ha fatto sapere di essere già al lavoro per una sua rapida risoluzione, ma non c'è indicazione di una precisa finestra temporale.

Inutile riavviare lo smartphone, disinserire la SIM o provare a contattare il servizio clienti che risulta irraggiungibile. Stando a quanto si apprende, i problemi maggiori sarebbero stati riscontrati dagli abbonati sulla rete internet, mentre, almeno a Roma, le telefonate sarebbero funzionanti. "Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio".

Le segnalazioni hanno raggiunto un picco rilevante nelle prime ore della mattina, e la situazione non può essere ancora considerata risolta.