Hamilton sotto investigazione ma se la cava con una reprimenda

Hamilton sotto investigazione ma se la cava con una reprimenda

Ora Hamilton guida il Mondiale con 188 punti, a +17 su Vettel.

Stavamo gestendo bene tutto, le gomme andavano bene. L'Hockenheimring, il tracciato permanente che si trova vicino a Hockenheim, la città dello stato federato di Baden-Württemberg che ha per capitale Stoccarda, è situato nella zona sud-occidentale del paese, a circa 95 km da Francoforte. Il consiglio di amministrazione della Ferrari "ha appreso con profonda tristezza che il presidente e amministratore delegato Sergio Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa" e ha deciso di nominare John Elkann presidente e proporrà all'assemblea degli azionisti, che "verrà convocata prossimamente", di nominare Louis C. Camilleri amministratore delegato. Ma come siamo arrivati fin qui? Scroscio di pioggia in curva 5, alcuni piloti azzardano l'intermedia tra cui Verstappen!

"La mia strategia era diversa rispetto a quelli che avevo davanti, ma ho capito che c'era la possibilità di vincere quando ha cominciato a piovere".

Sono più deluso che arrabbiato, non è stato un errore enorme a mio parere, ma l'impatto sul risultato della gara è stato enorme. Nel decidere la penalità per questa infrazione, abbiamo tenuto in considerazione i seguenti fattori mitiganti: Il pilota e il team hanno ammesso l'errore causato dalla confusione interna al team riguardo alla decisione di rientrare o meno ai box. Al primo tentativo, la pistola di Vettel ha fatto 'cilecca': in realtà la pistola ha funzionato, ma la maglietta non è riuscita ad andare oltre la rete che divide le tribune dalla pista. In una situazione cosi particolare e con una macchina cosi competitiva nelle mani del tedesco, ci si aspettava francamente di più. Ed è qui che scatta l'amarcord. E' stata una giornata fantastica, non credo di aver mai vissuto una gara così. "Non ho mai vissuto una gara del genere, difficile immaginare per me di fare una gara migliore di questa".