Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

Formula 1, Gp Silverstone: Vettel davanti a tutti nelle seconde libere

Il pilota britannico nella gara di casa si è imposto per pochissimo con un tempo di 1.25.892 sulle due Ferrari, quella di Sebastian Vettel ad appena +0.044 e quella di Kimi Raikkonen a +0.098.

Qualifiche tiratissime a Silverstone, dove è servito un super Lewis Hamilton per stare davanti a una Ferrari che è apparsa velocissima. A 187 millesimi Lewis Hamilton con l'altra Mercedes di Valtteri Bottas terza a 0 " 357.

Nella sessione non sono mancati gli intoppi per alcuni piloti.

Nella top ten si sono piazzate la Renault di Hulkenberg e una ritrovata Force India con l'ottava posizione di Ocon che ha preceduto il compagno Perez di pochi centesimi; undicesima la Renault di Carlos Sainz.

GLI ALTRI - Dietro le tre big c'è la Haas che piazza entrambi i piloti in quarta fila con Magnussen davanti a Grosjean.

La Toro Rosso di Pierre Gasly ha fatto segnare il dodicesimo tempo; il francese è stato costretto a parcheggiare la sua macchina per un problema alla PU che però era giunta ormai alla fine della sua vita e comunque sarebbe dovuta essere sostituita; diciottesimo chrono per Brendon Hartley. La Red Bull sembra decisamente un passo indietro rispetto a Mercedes e Ferrari.

Gli appuntamenti di domani sono fissati alle 12 per l'ultima sessione di libere, alle 15 per la decima qualifica della stagione.