F1 Germania, Vettel: "Pole con la pioggia? Bene per le piante"

F1 Germania, Vettel:

C'è solo la Stella a tre punte nei suoi pensieri, sebbene abbia confermato l'interesse di altre squadre, in ottica 2019, c'è stato: "Quanto ad altri che hanno provato un approccio, c'è stato un team che l'ha fatto", dice in risposta alla domanda se degli altri big - Ferrari o Red Bull - qualcuno lo abbia tentato con un'offerta. Subito dietro le due Mercedes di Hamilton e Bottas e poi le due Ferrari di Vettel e Raikkonen tutte nel giro di poco più di 3 decimi. Il protagonista della mattinata, Daniel Ricciardo non è andato oltre la tredicesima posizione.

Nella prima sessione di prove libere tra i due litiganti è ancora una volta la terza incomoda, la Red Bull, a gioire: a guidare il gruppo, infatti, c'è Daniel Ricciardo, capace di fermare il cronometro sull'1:13.525 mettendosi alle spalle Lewis Hamilton per appena 4 millesimi di secondo. Il pilota australiano con il tempo di 1'13 " 525 ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton (1'13 " 529) e il compagno di squadra Max Verstappen (1'13 " 714). Per domani è previsto l'arrivo della pioggia, ma domenica potrebbe fare nuovamente molto caldo e "Iceman" crede che in quel caso la gestione delle gomme possa essere la chiave fondamentale per portare a casa un buon risultato. "Per domenica invece correremo sull'asciutto". Sebastian Vettel dà il bevenuto a tifosi e appassionati di Formula 1 sul sito della Scuderia Ferrari presentando il suo Gp di casa. È stato bello vedere tante persone che ci sostengono sulle tribune, ci sarà il tutto esaurito.

F1 Germania, Vettel:
F1 Germania, Vettel: "Pole con la pioggia? Bene per le piante"

Verstappen, domani in qualifica sarà difficile - "C'e' stato un problema con l'olio ma è tutto risolto, per il resto è andata bene e la macchina sta funzionando molto bene". "Vediamo quali saranno le condizioni domani".