Costello operato di cancro annulla il tour

Costello operato di cancro annulla il tour

Il cantante ha annullato le restanti date del suo tour europeo per riprendersi dall'intervento chirurgico subito per rimuovere un tumore "molto aggressivo".

L'essere musicista, però, ha complicato i piani, evidentemente perché, continua Costello "è impossibile comprendere quanto questi tempi possano coincidere con i bisogni di un musicista che suona dai 90 minuti alle 2 ore e più a notte". Il suo medico gli ha vivamente consigliato di prendersi una pausa e di riposarsi onde evitare ulteriori complicazioni.

Sei date de tour europeo di Elvis Costello sono state annullate. "Devo accettare che ci vorrà del tempo per me per recuperare tutte le mie forze". Il cantante, rincuorato dalla notizia, ha pensato di poter continuare il suo tour, ma non è stato possibile: "Ero felice e sollevato che il nostro tour estivo in Europa potesse continuare".

In una dichiarazione, Costello ha detto: "Sei settimane fa il mio specialista mi ha chiamato e ha detto: 'Dovresti iniziare a giocare al Lotto'".

Costello avrebbe dovuto concedersi un periodo di convalescenza di diverse settimane, ma aveva invece provato a portare avanti il tour, cosa che ha fatto per diverse date europee, ma alla fine è stato costretto a gettare la spugna, cancellando i sei ultimi concerti in Inghilterra, Croazia, Norvegia e Svezia.

Elvis Costello, nome d'arte di Declan Patrick MacManus, ha iniziato a comporre e suonare negli anni Settanta del '900 ed è diventato noto, nel panorama musicale londinese e poi internazionale, con il suo album d'esordio My aim is true del 1977.

"Ringrazio gli amici che sono venuti ai miei show".