Calendario Serie A 2018/2019, le date dei derby e dei big match

Calendario Serie A 2018/2019, le date dei derby e dei big match

Partenza subito a mille; è quello che chiederà Gennaro Gattuso tra esattamente 23 giorni, quando prenderà il via la stagione di Serie A 2018-2019. Il 26 luglio, in diretta alle ore 19 dagli studi Sky, è previsto il sorteggio.

Nell'8a giornata di andata, nella 12a giornata di andata e nella 9a giornata di ritorno, che precedono settimane in cui si disputano gare delle squadre nazionali collocate in date FIFA con rilascio obbligatorio dei calciatori, nonché nella 5a giornata di andata e nella 10a giornata di ritorno, che precedono turni infrasettimanali, il posticipo del lunedì alle 20.30 è sostituito da un anticipo il venerdì alle ore 20.30. Bianconeri che, si spera, potrebbero già aver sollevato lo scudetto prima dell'ultima giornata. Calendario magnanimo, dunque, fino al 7 ottobre, poi nuova pausa e alla ripresa, il 21 ottobre (ritorno il 17 marzo 2019) il derby con l'Inter (andata "in trasferta"). A questo, ovviamente, si aggiunge l'arrivo del più forte giocatore del mondo. Quell'anno fu il caso della Roma all'Olimpico (che vinse 2-0), nel 2015 fu poi il turno del Milan (e a vincere fu la Fiorentina, per 2-0) e infine, negli ultimi due campionati, la squadra viola ha pescato prima la Juventus e poi lo scorso anno l'Inter a Milano.

TREDICESIMA GIORNATA: Lazio - Milan e il Derby della Lanterna Genoa - Sampdoria. Non ci resta che augurarvi che i sorteggi di questa prossima stagione siano clementi con le vostre squadre del cuore, in attesa di vedere quale sarà il rendimento del campionissimo Cristiano Ronaldo, in forza alla Juventus.

Potrete guardare la diretta streaming del sorteggio calendario Serie A 2018-2019 sul sito della pay per view di Murdoch, all'interno della sezione 'LIVE STREAMING', oppure in live televisivo sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport ICC (canale 208). Nei due turni infrasettimanali non sono possibili sfide fra Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, né i derby, tutti in turni diversi, esclusi il primo e l'ultimo. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.