Calcio: stampa Spagna, Courtois è sempre più vicino al Real

Calcio: stampa Spagna, Courtois è sempre più vicino al Real

L'approdo dell'estremo difensore giallorosso a Stamford Bridge costringerebbe quindi i Reds a virare su Keylor Navas, lasciato libero proprio dal Real Madrid. Il fuoriclasse portoghese giocherà in Italia con la Juventus. Il brasiliano non ha escluso un possibile addio e i giallorossi non potrebbero rifiutare un'offerta da oltre 70 milioni di euro. Il presidente Florentino Perez si prepara ad investire per portare a Madrid un nuovo fuoriclasse. Il fuoriclasse belga non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il Real Madrid. Premiato come migliore portiere del mondiale appena concluso, il futuro di Courtois potrebbe essere a Madrid.

Il giornale belga HLN ha riportato che il Chelsea vuole 225 milioni di euro per Hazard e 30/35 milioni di euro per Courtois. Un flirt che ha sfiorato la scintilla in Russia sebbene l'operazione sia tutt'altro che in discesa a differenza dell'affare legato a Courtois, connazionale e compagno di club di Eden. Il contratto di Courtois scade nel 2019 e, per non rischiare di perderlo a zero, il club del presidente Abramovich sarebbe anche disposto a lasciarlo partire a prezzo di saldo. Il giocatore vuole lasciare Londra per andare a giocare in Spagna.

Il vero problema potrebbe essere in verità il tempo: anche se il Real Madrid avrà fino al 31 agosto per ingaggiare i giocatori, l'anticipo della chiusura del mercato in Premier League rappresenta un importante aspetto da tenere considerazione nelle due trattative.