Apple Store Milano 'copia' piazze Italia

Apple Store Milano 'copia' piazze Italia

Apple ha annunciato l'apertura giovedì 26 luglio alle 17:00 di Apple Piazza Liberty, un nuovo negozio Apple del centro storico di Milano che conterà circa 230 dipendenti.

Il progetto è dello studio dell'archistar Norman Foster. Il percorso si snoda lungo simboliche avenue, segnate da lunghi tavoloni in legno chiaro, qui è possibile sedersi e interagire con i prodotti della casa di Cupertino. Caratterizzato da una grande fontana di vetro, questo Apple Store non sarà unicamente un luogo di vendita, ma anche un punto di incontro e di apprendimento. In fondo al negozio c'è il forum, un'area circondata da alberi e illuminata da un gigantesco schermo dedicata a imparare, condividere e conoscere.

Il luogo sarà infatti sede dei Today at Apple, sessioni gratuite che si susseguono ogni ora su temi come la fotografia, filmmaking, creazione di musica, programmazione, design e altro ancora. Completa l'offerta un ricco calendario di eventi live, concerti e incontri culturali con artisti, designer, musicisti.

Il locale, facilmente riconoscibile al suo interno per l'arredamento minimale con cui Apple ha abituato i suoi clienti per anni, vedrà anche la presenza di 14 Gleditsia "Sunburst", conosciute anche come "Gleditsia a foglie dorate", delle piante pensate come elemento naturale fondante di tutta la struttura. Jony Ive, il celebre direttore del design di Apple ha detto: "Abbiamo combinato due elementi fondamentali della piazza italiana: l'acqua e la pietra, aggiungendo un portale di vetro che crea un'esperienza multisensoriale per i visitatori che entrano nel negozio attraverso una fontana a cascata che sembra avvolgerli".