Suspiria di Luca Guadagnino Il trailer del remake ha convinto tutti

Suspiria di Luca Guadagnino Il trailer del remake ha convinto tutti

In data odierna è stato pubblicato il primo teaser trailer che ci permette di dare un'occhiata a quello che potremmo aspettarci. Da oggi è infatti online il primo tease trailer che introduce alle atmosfere cupe e sinistre di questo remake, il cui originale è una vera e proprie pietra miliare del cinema di genere italiano.

Da qualche tempo stavamo aspettando il trailer del remake di Suspiria firmato Luca Guadagnino, il regista che ci ha fatto letteralmente sognare con Call Me By Your Name del 2017. Nessuna ricerca estetica espressionista, colori desaturati, immagini inquietanti, surreali e simboliche, sabba stregoneschi e musica elettronica greve creata per l'occasione da Thom Yorke, il leader dei Radiohead, tutto concorre a farci stare in ansia e a volerne sapere di più. Il cast del film annovera Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper (già protagonista della pellicola originale). Prime immagini del film ispirato al cult di Dario Argento.

Il film è ambientato nel 1977 e ha come protagonista una giovane donna americana che si unisce a una prestigiosa compagnia di danza. Diventa sempre più terrorizzata dopo una serie di macabri omicidi e lei lentamente cerca di capire quale oscura storia ci celi dietro l'accademia. Il film sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si terrà dal 29 agosto all'8 settembre 2018.

Amazon Studios ha finanziato il film insieme a K Period Media.