Sky Via Fibra: Come Funziona? Quanto Costa?

Sky Via Fibra: Come Funziona? Quanto Costa?

Per abilitare l'offerta bisogna attivare un abbonamento su una "tessera abilitata alla visione dei canali a pagamento del digitale terrestre", cioè una tessera Premium di Mediaset, e serve quindi un decoder di Mediaset Premium.

L'azienda ha presentato oggi Sky via fibra, il nuovo servizio che permette di fruire di tutta l'offerta Sky direttamente via internet. La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium. "Sky così va oltre ogni piattaforma, ribadendo la sua neutralità tecnologica nella distribuzione dei contenuti e confermando la sua natura di media company che, collaborando con chi offre capacità trasmissiva, si focalizza sul ruolo di editore e aggregatore di contenuti". I due pacchetti costano insieme 29,90 euro al mese, con una promozione fino al 30 giugno da 19,90 euro al mese per il primo anno.

Sky via fibra è arrivato, il prezzo è uguale al satellite. Sia all'estero che in Italia, Sky permetteva già di vedere molti contenuti in streaming, grazie a Sky Go e (in modo diverso) Now TV, ma con qualche limitazione.

Se sul digitale terrestre i canali Sky saranno pochi, i canali inclusi sottoscrivendo un abbonamento a Sky tramite fibra sono gli stessi inclusi nei vari pacchetti di abbonamento a Sky via satellite ad esclusione dei canali Premium Cinema e Premium Series e dei canali opzionali.

L'esperienza Sky Q anche via fibra sarà disponibile nel corso del 2019 con il lancio di una nuova versione di Sky Q appositamente studiata.

Al momento il servizio è abilitato a funzionare solo con Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali.

I clienti Sky via fibra potranno quindi mettere in pausa o rivedere dall'inizio - con la funzione Restart - i contenuti dei canali tv, accedere alla library di migliaia di titoli di Sky On Demand, vedere contenuti in mobilità con Sky Go e Sky Go Plus e accedere a Sky Kids, l'app dedicata ai più piccoli.