Robin Williams: Come Inside My Mind, ecco il trailer!

Robin Williams: Come Inside My Mind, ecco il trailer!

Il canale USA HBO ha diffuso il trailer del documentario dedicato al grande attore hollywoodiano Robin Williams, che si è tolto la vita l'11 agosto del 2014 dopo aver scoperto di essere vittima di una grave malattia neurodegenerativa.

"Era davvero a suo agio sul palco", dice Steve Martin nella clip. Il nuovo trailer attraversa il suo mondo pubblico e privato, fornendo informazioni sulla vita e sulla carriera del comico attraverso le sue stesse parole, insieme a quelle dei suoi amici, colleghi e familiari. "Dietro le quinte, sentivo che cercava di stare bene". Nel frattempo, Billy Crystal parla dei messaggi telefonici divertenti che Williams avrebbe lasciato per lui.

"Mio padre non era sempre convinto di avere successo, ma era la persona di maggior successo che conosco".

Ma gran parte della storia è raccontata dallo stesso Williams, con filmati inediti: "Fare il comico di stand-up è una questione di sopravvivenza per me", spiega l'attore, mentre scorrono le immagini di lui sul palco in versione mattatore.

Nel trailer, Williams parla anche della sua paura dell'abbandono, avuta fin da bambino, e della sua dipendenza dalle droghe. Sono i grandi attori e certamente Robin Williams era uno di questi.

Grazie a del girato inedito proveremo a entrare nella mente del compianto e talentuoso Robin Williams grazie al documentario Robin Williams: Come Inside My Mind, presentato in anteprima al Sundance Film Festival questo gennaio.

Pensiamo che succeda a molti, quello che succede a noi quando pensiamo all'enorme umanità, allo straordinario talento e alla travolgente simpatia di Robin Williams: fa molto male, un dolore sordo ci prende alla bocca dello stomaco.

Il documentario diretto da Marina Zenovich include anche interviste con Eric Idle, Whoopi Goldberg, David Letterman e Pam Dawber.