Playoff serie C: finale è Cosenza-Siena

Playoff serie C: finale è Cosenza-Siena

I toscani hanno eliminato il Catania mentre i calabresi si sono sbarazzati del Sudtirol. Lo score è rimasto immutato nei supplementari, con gli ospiti stoici e bravi nel resistere in inferiorità numerica, prima in dieci e poi addirittura in nove.

Nell'extra time il risultato non è cambiato (ancora Lodi è andato vicino al raddoppio su punizione, ma è stato fermato dalla traversa), l'approdo alla finale si è quindi decisa alla lotteria dei rigori, dove dopo le trasformazioni di Gerli, Lodi, Damian e Curiale, Bulevardi e Blondett hanno sbagliato dal dischetto lasciando la sfida quanto mai aperta.

Siena-Cosenza sarà la Finale dei Playoff di Serie C 2018 che mette in palio l'ultima promozione per la prossima Serie B. In uno stracolmo stadio San Vito, i ragazzi di Piero Braglia si sono imposti per 2-0, grazie a un gol di Baclet e un'autorete di Frascatore.

EVENTI A PESCARA: A CONFRONTO SUL FUTURO DEL CALCIO - L'atto conclusivo della lunga stagione della terza serie professionistica italiana sarà anche l'occasione per 4 giorni di eventi con tutto il bello di sport, cultura e spettacolo. L'apertura dei lavori è a cura di Mauro Grimaldi, vicepresidente Lega Pro.