Play off serie B, Zamparini annuncia: "Presenteremo ricorso"

Play off serie B, Zamparini annuncia:

Il presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, lo ha annunciato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita che ha promosso il Frosinone in Serie A, con il 2-0 sui siciliani. Noi faremo i passi necessari, sperando che tutto porti ad avere giustizia.

La Serie A è un premio ma anche uno stimolo.

Forse una gaffe. Oppure una caduta di stile o eccessiva euforia per la festa promozione. "C'è un precedente, Bari-Latina, ma poi il ricorso lo vinse il Bari".

"Abbiamo incaricato i nostri legali di fare ricorso e di supportarlo con tutte le prove". Mai avevo visto un episodio come quello del rigore. "Il penalty era netto". Lo ha detto l'allenatore del Palermo, Roberto Stellone. "C'è amarezza per la tifoseria e la piazza - ha spiegato -". Non posso rimproverare niente ai ragazzi, li ringrazierò per tutta la vita.

Un prestito che, da questa sera, è diventato riscatto obbligatorio per il Frosinone, con circa un milione di euro da versare nella casse nerazzurre. "Mi farò una chiacchierata con il presidente". Una partita nella quale il Palermo recrimina per un rigore non concesso e per la gestione dei minuti finali, quando alcuni giocatori della panchina ciociara hanno interrotto a più riprese il gioco lanciando dei palloni in campo. È stata una guerriglia dal 1'. L'arbitro ha perso la trebisonda. "Vuol dire che ti ci hanno fatto ripensare".

Stupisce, indigna ed offende l'intelligenza degli addetti ai lavori, degli sportivi e della gente comune, frusinati e non, che il massimo dirigente rosanero, relativamente alla gara Frosinone-Palermo parli di "incontro illegale", "spettacolo indecoroso", "vergognoso", di "arbitro aggredito, minacciato, assediato e intimidito" e di "truffa subita".

Occorre a nostro avviso saper vincere e, anche, caro Palermo e caro Zamparini, saper perdere, ragion per cui, allorquando il Sig.

Dopo Empoli e Parma, è il Frosinone la terza squadra promossa in Serie A. Nella finale di ritorno dei playoff i ciociari, sconfitti 2-1 al Barbera nel match d'andata, hanno superato 2-0 il Palermo grazie ai gol di Maiello al 52′ (splendido destro a giro dal limite) e Ciano al 96′ (mancino in corsa a chiudere un perfetto contropiede).