MSC Seaview carica di VIP

MSC Seaview carica di VIP

La nave, la MSC Seaview, nuova ammiraglia della compagnia, attraccherà a Napoli tra qualche giorno.

Un design innovativo che avvicina gli ospiti al mare come mai avvenuto finora, 2066 cabine per accogliere più di 5300 persone, una stazza di oltre 153mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri che ne fanno la nave più grande mai progettata e costruita in Italia. Insieme alla gemella MSC Seaside, consegnata a novembre 2017 e posizionata a Miami per crociere nei Caraibi, MSC Seaview è la seconda nave costruita in Italia da MSC Crociere ad entrare in servizio nel giro di soli 6 mesi, ma è anche la terza nave della compagnia ad essere varata nel corso degli ultimi 12 mesi, nell'ambito di un piano globale di investimenti da 10,5 miliardi di euro che prevede la costruzione di un totale di 12 nuove navi entro il 2026, anno in cui la capacità passeggeri del gruppo crocieristico - che è già leader nel Mediterraneo, in Europa, in Sud America e Sud Africa - verrà triplicata. Per questa sua peculiarità, Msc Seaview consente agli ospiti di approfittare dei dehor in ogni aspetto della vita a bordo, dalle cabine alle suite con terrazza e ai balconi privati, oltre alla possibilità di mangiare e bere al fresco in vero stile mediterraneo, fino alle palestre e alle lussuose cabine spa all'aria aperta. Su internet intanto iniziano a circolare numerose immagini in merito a quello che è accaduto ieri sera e anche agli interni meravigliosi della MSC Seaview. "Nel corso dell'anno movimenteremo nello scalo partenopeo 167mila crocieristi grazie a 38 scali effettuati da Msc Seaview e da Msc Opera".

Anche il Sindaco di Genova ha sottolineato la fortuna per la città: "E' un onore per Genova celebrare il varo della nuova MSC Seaview".

La nave segna infatti un punto di svolta nell'architettura navale contemporanea, offrendo grandi spazi all'aperto e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave, offrendo agli ospiti l'esperienza unica di vivere la vacanza ancora più a contatto con il mare.

Una delle suites della MSC Seaview
Msc Seaview, oggi l'inaugurazione con Sophia Loren e Michelle Hunziker

Msc Seaview dopo Napoli toccherà Messina, Malta, Barcellona, Marsiglia e Genova. A dare il benvenuto a bordo per festeggiare insieme ufficialmente l'estate di MSC Crociere a Napoli era presente Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere (nella foto - in basso la video intervista).

Pierfrancesco Vago, executive chairman, si focalizza invece sul tema del lavoro e dell'economia.

L'inaugurazione della MSC Seaview è stato un vero e proprio successo con Sophia Loren che ha presenziato da madrina. Per fare un confronto: la stazza delle nuove portaerei american della classe Gerald Ford è di 101 mila tonnellate. Può ospitare 5.179 viaggiatori, ed un equipaggio di 1413 membri.