Moto: Catalogna, Bagnaia il più veloce in terze libere Moto2

Moto: Catalogna, Bagnaia il più veloce in terze libere Moto2

La conquista della pole, una buona partenza in gara e la vittoria del suo primo GP in Moto2 hanno segnato un weekend perfetto per il francese in forza alla Speed Up. Bagnaia ha fermato il cronometro sul tempo di1.43.560, lasciandosi alle spalle lo spagnolo Alex Marquez conun distacco di 382 millesimi, e poi il tedesco Marcel Schrottera 410 millesimi. Quando si entra negli ultimi 10' la situazione vede ancora in testa Marquez, ma in pista c'è il francese Quartararo, che piazza l'acuto e si porta a 16 centesimi dal miglior tempo da Marquez.

Alla fine martellando giri veloci Fabio Quartararo si aggiudica il Gran Premio davanti a Miguel Oliveira e Alex Marquez. In decima posizione, a completare la top ten, un Baldassarri in chiaroscuro, con un ritardo di 753 millesimi.

Altro zero per Mattia Pasini, dopo il pasticcio del Mugello, ed anche per Romano Fenati. Pecco infatti, comanda per solo un punto di vantaggio sul portoghese in classifica mondiale.

Chiudono in Top15 Andrea Locatelli, undicesimo, e Simone Corsi, dodicesimo. 17esimo Luca Marini, costretto a cedere posizioni per il presentarsi di una vibrazione sul posteriore della sua Kalex. Proprio Simone Corsi è stato protagonista di un incidente inusuale a fine gara: Oliveira stava procedendo lentamente dopo aver tagliato il traguardo e Corsi l'ha preso in pieno.