Maiello-Ciano, il Frosinone è in Serie A: Palermo sconfitto 2-0

Maiello-Ciano, il Frosinone è in Serie A: Palermo sconfitto 2-0

Frosinone-Palermo è la partita di ritorno della finale dei playoff di Serie B e si giocherà alle 20.30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone.

Avanti, per te stesso che manchi alla Serie A quanto la Serie A manca a te; per chi nella promozione vede una rivincita personale, una piccola grande gioia da condividere, un vento fresco immerso nell'estate che sta arrivando.

Allo Stirpe gli uomini di Longo battono 2-0 il Palermo e, in virtù del 2-1 del Barbera, sono ufficialmente la terza squadra ad essere promossa nella massima serie dopo Empoli e Parma.

Si tinge di giallo il finale di Frosinone-Palermo. Per sperare nel ritorno in Serie A, il Frosinone ha un solo risultato a disposizione, la vittoria: indipendentemente dal numero di gol complessivi nei 180 minuti, i padroni di casa sarebbero certi di uscire vincitori da questa finale playoff in virtù del miglior piazzamento nella regular season (terzo posto, contro il quarto della squadra di Stellone). Il forcing dei siciliani non porta risultati e al 96', poco prima del triplice fischio di La Penna, è Ciano a chiudere i conti.

FROSINONE (4-2-3-1): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Krajnc, Crivello; Maiello, Gori; Matarese, Ciano, Soddimo; Dionisi. All. Rispoli, Jajalo, Murawski e Aalesami saranno i quattro di centrocampo, mentre ancora una volta il brasiliano Coronado sarà il trequartista chiamato a innescare le due punte Nestorovski e La Gumina.