Lucio Allocca: infarto per Otello di Upas, le sue condizioni dopo l'operazione

Lucio Allocca: infarto per Otello di Upas, le sue condizioni dopo l'operazione

Napoli in ansia per Lucio Allocca, l'attore 74enne che interpreta Otello nella soap "Un Posto al Sole".

"Ci ha già tranquillizzato sulla nostra chat di Un posto al sole, scherzando dopo la grande paura", sono le sue parole rilasciate a Il Mattino.

L'attore, 74 anni, è stato prelevato da un'ambulanza del 118 nella sua residenza al Vomero attivando la rete Ima, ovvero il protocollo per l'emergenza che prevede un elettrocardiogramma che è collegato a un server centrale che invia il tracciato al reparto competente in tempo reale, al fine da fare una diagnosi guadagnano tempo prezioso.

Allocca è stato così portato d'urgenza all'ospedale Cardarelli e condotto nell'Unità Operativa Complessa di Cardiologia con UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologica) diretta da Ciro Mauro. Uscito dalla sala operatoria alle 7.30 di questa mattina, l'attore è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche. All'attore de Un Posto al Sole è stata fatta un'angioplastica con l'inserimento di stent. La coincidenza tra l'attore Lucio Allocca ed il personaggio di Otello è che anche il protagonista della soap opera è stato colpito da un infarto e questa notizia ha allarmato i suoi amici, a partire dal portiere Raffaele Giordano.