Lopetegui esonerato da ct Spagna

Lopetegui esonerato da ct Spagna

Incredibile ma vero! La Spagna, a due giorni dall'esordio Mondiale contro il Portogallo ha deciso di esonerare l'ormai ex CT delle Furie Rosse Lopetegui, reo di aver già firmato con il Real Madrid (nonostante il prolungamento del contratto con la Federcalcio spagnola), a partire dalla prossima stagione.

Il presidente della Federcalcio: "Ci ha informati cinque minuti prima del comunicato del suo passaggio al Real Madrid". La notizia era nell'aria da qualche ora e ha trovato conferma nelle parole del presidente della Federazione Luis Rubiales. Ringrazio Lopetegui per il lavoro svolto, è stato impeccabile. Era un'ipotesi avventata, ma non da scartare totalmente. E la Nazionale cambia guida tecnica alla vigilia della Coppa del Mondo.

Real, il nuovo allenatore è Lopetegui! Siamo stati costretti a prendere questa decisione.

Tanto tuonò che piovve: Julen Lopetegui non è più il ct della Spagna. Sarebbe stato irresponsabile non agire.

Siamo tutti molto feriti da questa situazione, ho dato le mie spiegazioni e la squadra ha capito; ciò che mi hanno trasmesso è il loro massimo impegno, non ho dubbi che daranno tutto.

CONFERENZA - Oggi, dal ritiro della Nazionale spagnola, è in programma una conferenza stampa, inizialmente prevista per le 10.30 e slittata alle 11.30.