Il film 'Joker' è ufficiale, protagonista Jared Leto

Il film 'Joker' è ufficiale, protagonista Jared Leto

Joker sta per tornare sul grande schermo, questa volta in un film completamente dedicato alla sua inquietante persona.

Il destino del franchise di Suicide Squad, dopo tanti rumor, smentite e progetti annunciati e abbandonati, sembrerebbe aver preso la direzione di un film solista sul Joker di Jared Leto.

Jared Leto aveva espresso il proprio desiderio di riservare più spazio alla figura del Joker, che nel primo film di Suicide Squad, uscito nel 2016, interpretava quello che Variety definisce "quasi un cameo glorificato": il cantante dei Thirty Seconds to Mars avrebbe voluto più spazio e più trama dedicati all'affascinante figura dello storico nemico di Batman. Oltretutto non sappiamo se i lavori per il film avranno inizio prima o dopo le riprese per il seguito di Suicide Squad, che dovrebbe probabilmente entrare in produzione nel 2019.

Infatti, al contrario di quest'ultima, si è deciso di dare precedenza a film corali (Justice League, Suicide Squad) per incentrarsi solo in una fase successiva sui singoli personaggi dedicando ad ognuno di essi un film stand-alone. Insomma il film con Phoenix farà parte di un nuovo banner separato dall'universo Warner/DC condiviso. E l'attore è stato confermato come non mai al centro del progetto, di cui sarà anche produttore esecutivo. Il prossimo progetto in ordine di tempo sarà "Birds of Prey" con Margot Robbie su Harley Quinn, ma sarà davvero molto curioso vedere cosa si inventeranno per il Joker.