Il carrarese Irama vince il talent "Amici"

Il carrarese Irama vince il talent

Il cantante ha trionfato con il 63% delle preferenze davanti a Carmen, seconda classificata e vincitrice del premio eCampus e ad Einar, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

Che Maria De Filippi non sia riuscita a nascondere pienamente l'imbarazzo per alcune battute di Pio e Amedeo su Matteo Salvini e i migranti è cosa nota a chi ieri sera era sintonizzato su Canale 5 per godersi la finale di Amici 17. Vince Irama - in malese l'equivalente di "ritmo", il vero nome è Filippo Maria Fanti - il ragazzo di 22 anni nato a Carrara ma che vive a Monza e in queste settimane aveva dato l'impressione di essere il più strutturato dei quattro: ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni e ha già alle sue spalle un Sanremo nella sezione giovani (due anni fa, fu eliminato da un certo Ermal Meta...). Quando il talent si sposta alla domenica o al lunedì guadagna pubblico nonostante lo slabbrato ritorno alla diretta e il pongo-regolamento che hanno azzoppato fin da subito l'edizione.

Le emozioni per la finale di Amici non sono solo per gli allievi della scuola, ma anche per la padrona di casa. Su Rai 1 sono stati 3 milioni e 211 mila a seguire "Ricatto d'amore", la commedia di Anne Fletcher con Sandra Bullock e Ryan Reynolds, proposta in prima serata da Rai1.