Gli Incredibili 2: incassi mondiali incredibili

Gli Incredibili 2: incassi mondiali incredibili

Tra le nuove uscite del fine settimana ci sono anche l'action Superfly (Sony), settimo con 6,3 milioni di dollari e una media di 2.838 dollari in 2.220 cinema (e complessivi 8,4 dollari da mercoledì 13 giungo); il crime Gotti con John Travolta (Vertical Entertainment, in Italia per Eagle dal 13 settembre), dodicesimo con un incasso di 1,67 milioni di dollari in 503 cinema con la media di 3.320 dollari, seguito da Race 3 (Yash Raj) con 1,62 milioni di dollari (315 cinema e una media di 5.168 dollari). Nel suo weekend d'apertura il nuovo capolavoro Disney/Pixar ha totalizzato 180 milioni di dollari, divenendo il più alto incasso di sempre all'esordio negli Usa per un film d'animazione, con buona pace di Alla Ricerca di Dory, precedente record-movie con 135 milioni.

A livello più ampio è diventato l'ottavo incasso nel primo week-end in casa, battendo i 179,1 milioni di Captain America: Civil War. Si tratta del miglior esordio di sempre per un film d'animazione.

Allo stato attuale, la Disney detiene nove su dieci dei titoli della classifica dei maggiori incassi del week-end negli States, dove il decimo è proprio Jurassic World.

Il regista de Gli Incredibili 2, Brad Bird, ha parlato della possibilità che si faccia un terzo film sulla famiglia di supereroi Disney Pixar...

Incredibili non solo di nome, ma anche di fatto. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.