Francia, un uomo armato ha catturato due ostaggi a Parigi

Francia, un uomo armato ha catturato due ostaggi a Parigi

Parigi piomba ancora una volta nell'incubo terrorismo.

Una presa d'ostaggi è in corso nel decimo arrondissement di Parigi, nel centro di Parigi: è quanto rivelano i media francesi. Un uomo armato barricatosi in un appartamento tiene in ostaggio tre persone, tra queste ci sarebbero una donna incinta e un uomo gravemente ferito. La polizia, che ha stabilito un contatto con il sequestratore, ha circondato la zona, dove sono arrivati anche i pompieri.

Secondo il racconto di un'abitante dello stesso palazzo dove l'uomo si è barricato, raggiunta al telefono da Fanpage.it, l'uomo ha preso in ostaggio persone di un'azienda che ha sede nella corte del palazzo, una società fondata da uno youtuber che si occupa di creazione video. Alle ore 17:30 sono iniziati i negoziati tra l'individuo e i capi della squadra della brigata di ricerca e intervento (BRI).

L'assalitore ha riferito alla polizia parigina di avere un complice armato fuori dall'edificio. Le forze dell'ordine non sono neppure in grado di confermare se il sequestratore è armato e non hanno fornito altri particolari.

Dal quotidiano francese Le Parisien giunge la prima testimonianza di un civile sul posto. "La polizia mi ha detto che un uomo aveva preso in ostaggio delle persone, la mia macchina era proprio davanti a quell'edificio e la prefettura l'ha subito rimossa".