F1, Gp Canada: prime libere, Verstappen è il più veloce

F1, Gp Canada: prime libere, Verstappen è il più veloce

Infine se non sapete ancora dove vedere il Gran Premio di Formula 1 che si correrà sul circuito di Montreal in Canada, potreste cliccare sui siti dei bookmaker. Notevole passo in vanti per Max Verstappen, pilota della Red Bull: terzo posto e 50 punti che valgono la sesta piazza della "griglia mondiale" alle spalle dell'altro ferrarista, Kimi Raikkonen, che è quinto con 68 punti. Non so se Lewis abbia avuto dei problemi questo weekend, su una pista sulla quale è solitamente molto forte. "E' una pista tradizionalmente favorevole a Mercedes, così, per noi, recuperare un po' di punti è una piccola vittoria e ci incoraggia in vista delle prossime gare".

E' di Sebastian Vettel la pole position del Gp di F1 del Canada, che si correrà domani sul circuito di Montreal, settima gara del Mondiale. "Sono relativamente soddisfatto del quarto posto, abbiamo deciso di qualificarci sulla Hypersoft e sapevamo sarebbe stata aggressiva all'inizio, sapevamo di doverla usare".

Aveva saltato l'antipasto delle prove libere per puntare al primo piatto rappresentato dalle qualifiche; dopo averne fatto un solo boccone ha virato la propria attenzione sulla portata principale, la gara, assaporandone ogni boccone, dominando dal primo all'ultimo giro e interrompendo un digiuno che durava da 4 gare.

"Perfetto è la parola giusta oggi": così Sebastian Vettel saluta la vittoria della Ferrari in Canada. Adesso è il momento di scegliere: legarsi ancora a Renault nel 2019 o cambiare fornitore e scommettere su Honda? "Poi in gara di solito siamo più competitivi che in qualifca" ha concluso. "Non penso che siamo in grado di contendere la vittoria su ogni tipo di pista, dipende da quanto sono lunghi i rettilinei, al momento guardo alle gare che ci aspettano".