Eleonora Brigliadori, bufera con Nadia Toffa: ora rischia l'esclusione da Pechino Express

Eleonora Brigliadori, bufera con Nadia Toffa: ora rischia l'esclusione da Pechino Express

Da mesi, la conduttrice de Le Iene ha condiviso con il pubblico la sua lunga e difficile battaglia contro il cancro.

Eleonora Brigliadori torna a far parlare di sè.

La sua partecipazione al reality di Rai 2, osteggiata fin dall'annuncio del cast, significherebbe metterle un megafono in mano per diffondere i suoi discutibili convincimenti ed è per questo che gli utenti del web sono in rivolta contro la produzione del programma e contro Viale Mazzini. "Chi è causa del suo mal pianga se stesso il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza", è il commento dell'attrice a un suo fan.

Brigliadori, che già in passato si era fatta notare per le sue posizioni anti-scientifiche e scettiche nei confronti della medicina tradizionale, è stata imbeccata sulla sua bacheca Facebook da un utente che ha scritto: "E quando venne quella delle iene a insinuare sul cancro?". Una nota della Rai mette fine all'affair Brigliadori, dopo la richiesta del direttore generale Mario Orfeo di escluderla dal programma che si sta registrando in questi giorni. In molti dubitano sull'opportunità di dare visibilità a una persona schierata da tempo su posizioni pericolose per la salute delle persone.

Brigliadori è da molti anni una sostenitrice del "metodo Hamer", secondo il quale la genesi delle malattie è legata a traumi o conflitti non risolti. L'attrice si è mostrata più volte vicina anche a metodi spirituali e mistici che, a suo parere, sarebbero più efficaci della chemioterapia per la cura del cancro.

Nadia Toffa: commento choc di Eleonora BrigliadoriEleonora Brigliadori dopo le frasi choc sulla Toffa rischia di non partecipare a 'Pechino Express 2018'? .