Doctor Sleep: sarà Ewan McGregor il protagonista del film - Notizie sul Cinema

Doctor Sleep: sarà Ewan McGregor il protagonista del film - Notizie sul Cinema

Dopo il successo di Fargo, che gli ha fatto vincere la statuetta come miglior attore ai Golden Globe, l'attore sarà nel cast dell'adattamento cinematografico del sequel di Shining.

A dirigere il film è Mike Flanagan, già autore di Oculus e Il gioco di Gerald, e adesso, scopriamo finalmente anche chi interpreterà il protagonista, ovvero Danny Torrance da adulto: trattasi di Ewan McGregor, che non solo ha strappato il ruolo a due validi rivali come Chris Evans e Jeremy Renner - anch'essi nella shortlist della produzione -, ma avrebbe anche ottenuto la benedizione di Stephen King in persona.

Si è accesa la macchina che porterà alla realizzazione di Doctor Sleep, la pellicola che si baserà interamente sul romanzo di Stephen King, sequel di The Shining.

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Qui, ritroviamo un Danny ormai adulto che lavora in un ospizio del New Hampshire. In seguito, Dan incontra l'evanescente Abra Stone, in grado di riaccendere i demoni di Dan. Dan dovrà combattere per salvare l'anima e lottare la sopravvivenza di Abra.

L'attore Ewan McGregor
L'attore Ewan McGregor

Ancora non si hanno informazioni riguardo la data di uscita del film, quindi non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti da parte della Warner Bros.

Ewan McGregor è già molto conosciuto al pubblico grazie alle sue interpretazioni nel film "Trainspotting" e nelle trilogie prequel di "Guerre Stellari", dove ha vestito i panni dello jedi Obi-Wan Kenobi.

Doctor Sleep uscirà nelle sale americane il 24 gennaio 2020.