Caterina Balivo "trasloca" a Rai1, il nuovo programma in onda da settembre

Caterina Balivo

Dopo sei anni di successi e di grandi ascolti, la Balivo ha scelto di lasciare definitivamente la conduzione di Detto Fatto.

Caterina Balivo, conduttrice di Detto Fatto dal 2013, è andata in onda con l'ultima puntata venerdì 15 giugno 2018.

Secondo quanto riporta Blogo, nel nuovo Detto Fatto di Bianca Guaccero, l'estroso costumista dovrebbe cantare la sigla dei vari spazi della trasmissione.

A sostituire Caterina Balivo potrebbe esserci Bianca Guaccero. Appena entra nello studio la Balivo afferma sorridendo "Siamo arrivati alla fine di questa bellissima avventura. Oggi è il nostro ultimo pomeriggio insieme" ma si capisce che in realtà non riesce a trattenere l'emozione: gli occhi diventano in fretta lucidi e si commuove.

La conduttrice ha ringraziato tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con lei e per lei, coloro che le hanno dato fiducia nel portare in televisione la prima trasmissione factual del pomeriggio e poi ha annunciato ufficialmente il suo addio alla trasmissione. Già mi mancano la super squadra di Endemol Shine e della Rai di Mecenate, voi da casa che mi avete sostenuta in questa non facile avventura, rendendola un successo. Un saluto affidato anche alla sua pagina social dove ha scritto: "Per me è giunto il tempo di tornare a casa a Roma dalla mia amata famiglia che tanto mi è mancata in questi otto anni trascorsi in una città frenetica e sorprendente come Milano". Da settembre avrò sempre bisogno di voi per creare una nuova famiglia televisiva e divertirci insieme, come ai vecchi tempi. "Oggi sono fiera di aver contribuito, con tutta me stessa e con tanti sacrifici, alla nascita di un brand forte per la rete che proseguirà in ottime mani e che resterà nel mio cuore per sempre (è stata una decisone più difficile di quanto io stessa pensassi)". "Quindi non ci perderemo di vista, ma ci vedremo ancora su Rai1!".