Cambio epocale per l’Italia: ecco dove sarà trasmessa la Serie B!

Cambio epocale per l’Italia: ecco dove sarà trasmessa la Serie B!

L'accordo prevede anche la trasmissione di tutte le partite dei playoff e dei playout con il versamento di 22 milioni di euro a stagione.

Dazn, il servizio live e on demand di sport in streaming, ha annunciato dunque l'acquisizione dei diritti multipiattaforma per la trasmissione di tutti i match della Serie BKT con 10 match su 11 per giornata in esclusiva per tre stagioni, fino a maggio 2021.

La Serie B per il prossimo triennio (2018-2021) si vedrà sul web. Ora l'offerta Dazn ha tre partite di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B in esclusiva. Per iscriversi alla piattaforma Dazn, promossa dal gruppo Perform, è previsto un abbonamento da 9,99 euro al mese.

Nelle prossime settimane si dovrà capire se Perform manterrà i diritti o li rivenderà ad altre emittenti (Sky in primis). I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l'abbonamento in ogni momento.

Per quanto riguarda invece la programmazione delle partite - anticipo del venerdì a parte -, Balata ha confermato che "ci stiamo lavorando e anche in relazione a questa partnership, decideremo come fare la programmazione e quando giocare. Il tutto a una tariffa unica e accessibile". "I club sono soddisfatti, approvato quasi all'unanimità a eccezion fatta del Perugia".