Barbara D'Urso bacchetta il ministro della Famiglia in diretta

Barbara D'Urso bacchetta il ministro della Famiglia in diretta

"Mi ero dimesso prima di entrare nella Casa". L'ultima puntata con la vittoria telefonata di "Tarzan" Alberto Mezzetti (i bookmaker lo davano per strafavorito) è stata infarcita fino all'inverosimile di sorprese e gag ma è rimasta piatta e noiosa perché ormai nessuno crede più ai "miracoli" dei reality dove persone che non si parlano da anni, improvvisamente si riscoprono e si amano. Per non parlare delle edizioni ancora precedenti (anche se la d'Urso ha festeggiato su Instagram per il risultato di ieri).

Poi si dirige verso Alessi Prete.

A dimostrarlo anche l'Agimed, l'agenzia giornalistica sul mercato del gioco, che nelle scommesse del Gf 15 vede come favorito proprio l'aquilano, a quota 2.75 euro. Ha preso i concorrenti e li ha impacchettati ("Make me walk, make me talk, do whatever you please") facendone le sue bamboline mentre lei interpretava Barbie in spiaggia, Barbie Kazziatone, Barbie regina del ballo (pizzino alla Lucarelli) e Barbie Meghan, unica vera protagonista (discussa) di questo programma. Oggi che tutti noi ci fotografiamo credendoci star televisive, e le star vere pubblicano video in cui si mostrano struccate e in pigiama, è velleitario fingere neorealismo. Meglio farne una fiction con i personaggi che s'è allevata: la ripudiata, l'ereditiera, lo spogliarellista, l'hater, il rifatto, la fidanzata famosa, il fidanzato famoso, la pazza.

Qualche giorno prima era stato Tiziano Ferro a lanciare un messaggio contro le affermazioni del neo ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana ("La famiglia gay non esiste"). C'è il Ken Danilo, il tecnico, che fin dai primi minuti era solo un corpo: "Entra in piscina, salva la Yespica!"

Alla faccia di tutti coloro che non hanno creduto nel loro amore, Filippo e Lucia sembrano più vicini e affiatati che mai.

Altro avvenimento degno di nota in questo riepilogo è certamente quello che ha visto come protagonista l'ex di Nina Moric, Luigi Favoloso il quale è stato accusato di sessismo dopo aver scritto frasi poco carine nei confronti di Selvaggia Lucarelli e per questo squalificato.