Asia Argento, il commovente messaggio d'addio su twitter ad Anthony Bourdain

È morto il cuoco e scrittore statunitense Anthony Michael Bourdain. Volto di programmi tv trasmessi in tutto il mondo, con una profonda conoscenza della cucina di mezzo mondo, viaggiando sempre alla ricerca di nuove ricette e nuovi sapori. Ma si tratta, ovviamente, di indiscrezioni che non hanno alcuna conferma ufficiale. Sono devastata. I miei pensieri sono per la sua famiglia. Chiedo di rispettare la loro privacy e la mia.

Si trovava in Francia per lavorare ad un nuovo episodio del programma "Parts Unknown".

"È con incredibile tristezza che possiamo confermare la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain", ha detto un portavoce del network in una dichiarazione pochi muniti fa. Ad aver trovato il corpo senza vita è stato lo chef Eric Ripert, suo carissimo amico. Un paio di anni fa aveva fatto il giro del mondo uno scatto che lo ritraeva in compagnia dell'allora presidente Usa Barack Obama mentre consumava una cena low cost da 6 dollari a base di noodles e birra in un modesto locale di Hanoi, in Vietnam.

Qualche ora prima del suicidio del compagno Anthony Bourdain, l'attrice Asia Argento era stata sorpresa per le strade di Roma in compagnia del giornalista francese Hugo Clement. Forse, proprio da lì si è alzata l'onda lunga degli chef giramondo e chiacchieroni che oggi travolge il tubo catodico. Aveva 61 anni. Secondo quanto riportato dalla CNN, Anthony si sarebbe tolto la vita venerdì. "Il suo amore per le grandi avventure, nuovi amici buon cibo e vino e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo". Nel 2017 Bourdain e l'Argento avevano iniziato a frequentarsi. Anthony le era stato accanto nella battaglia #MeToo per le molestie subite dalla Argento da parte del produttore americano Weinstein.