Antonella Clerici, La Prova del Cuoco cade a pezzi. Anna Moroni lascia

Antonella Clerici, La Prova del Cuoco cade a pezzi. Anna Moroni lascia

La cuoca e maestra di cucina nonostante la sua decisione, non rinnega affatto gli anni nei quali ha lavorato in televisione: "Per tanti anni la trasmissione è stata la mia famiglia". E' così per Antonella Clerici che dopo aver lasciato a suon di lacrime "La prova del cuoco" tornerà in tv a ottobre con un'altra e importantissima sfida, una nuova edizione di "Portobello".

"Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre - aggiunge ancora Antonella - una vita tranquilla non l'ho mai fatta, tantomeno normale". La Moroni ha raccontato le ragioni della sua scelta al magazine Spy, spiegando che senza Antonella non vuole restare in televisione.

La quasi 80enne Anna Moroni ha spiegato che per sedici anni "La Prova del Cuoco" è stata un po' come la sua famiglia, con gioie e dispiaceri. Mi sono emozionata al fianco di Antonella nel corso della nostra ultima puntata: ho pianto anch'io. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Il ritorno dello storico programma di Enzo Tortora a trent'anni dalla scomparsa del conduttore è previsto in autunno su RAI Uno, sabato in prima serata, quando su Canale 5 ci sarà "Amici" di Maria De Filippi. "Le ho dato retta".

La nota artista, però, non s'allontanerà definitivamente dagli schermi televisivi. Tutto il mio quartiere ha deciso che non guarderà più la prova del cuoco! Dopo aver salutato la "Prova del Cuoco", Antonella ha fatto una piccola escursione con Maelle, la figlioletta avuta dall'ex compagno Eddy Martens.