Amici 17: Irama è il vincitore del talent, le reazioni sui social

Nato nel 2001 come Saranno Famosi - il rimando era alla nota scuola di talenti della omonima serie americana Saranno Famosi che, detenendone i diritti, ha costretto Mediaset a dare un nuovo nome al programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi - è diventato, a partire dal 2003, Amici.

Amici 2018 va a Irama che nella sfida finale batte Carmen al televoto. Terzo si è classificato Einar, davanti a Lauren: la ballerina americana, che nelle scorse settimane aveva trionfato nel "circuito" danza, ha conquistato il premio della critica del valore di 50 mila euro. Guardando Amici. Scambio di complimenti a distanza tra Matteo Salvini e Maria De Filippi. Oltre ai telentuosi ragazzi che si sono sfidati sul palco a colpi di canzoni e balletti, ad attirare le attenzioni del pubblico sono state le star che hanno ricoperto il ruolo di giurati, da Giulia Michelini a Simona Ventura, fino ad arrivare a Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Amici, il talent di Canale 5, ha chiuso la sua 17/a edizione avviandosi a tagliare il traguardo dei 18 anni. Maria De Filippi ha fatto bene a rispondere alla domanda di Davide Maggio oppure doveva astenersi per evitare che le sue parole fossero fraintese o strumentalizzate?