YouTube RED diventa YouTube Premium e arriva in Italia nel 2018

YouTube RED diventa YouTube Premium e arriva in Italia nel 2018

"Stiamo anche lanciando una versione Premium, un'iscrizione a pagamento che ti offre ascolto in background, download e un'esperienza senza pubblicità per 9,99 al mese" spiegano.

Riguardo l'abbonamento a Google Play Musica, questo è incluso perchè è compreso nell'abbonamento Youtube Music Premium, il quale è compreso in Youtube Premium, e comprende l'accesso alla raccolta musicale del servizio musicale in streaming di Google.

Google ha annunciato due nuovi prodotti: si tratta di YouTube Music e YouTube Premium che andranno a completare l'offerta a pagamento del colosso statunitense.

YouTube Music entra a far parte anche della sottoscrizione a Google Play Music senza costi aggiuntivi in attesa che, come già riferito, quest'ultimo sia dismesso a favore dell'esclusività del nuovo servizio musicale che si porrà tanto all'attenzione degli utenti Android che iOS con relativa nuova applicazione ufficiale.

Infine, un curioso accadimento riguardante YouTube Kids, il servizio di video streaming riservato da Google ai più piccoli. Coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento a Red potranno mantenere invariato il canone mensile di 9,99 dollari e godere degli stessi vantaggi. Il numero di file audio o video che si possono salvare dipende dallo spazio libero a disposizione sul dispositivo e dalla capacità di archiviazione, nonché dalle dimensioni e dalla qualità dei video salvati.

Ora con la nuova versione di YouTube Premium sarà possibile integrarsi con il nuovo servizio musicale (di cui abbiamo scritto sopra), avere accesso ad altri contenuti originali e non avere pubblicità, etc. Nessuna informazione, invece, riguardo il lancio di YouTube Premium.

Da notare che il salvataggio dei video offline e la riproduzione in background sono funzioni disponibili solo sulle app per dispositivi mobili per Android e iOS e sugli smartphone supportati.

YouTube Premium: 11,99$ al mese.

In arrivo il 22 maggio nei primi cinque mercati tra cui Usa e Australia, e "nelle prossime settimane" in 13 mercati europei tra cui l'Italia, YouTube Music avrà playlist personalizzate in base ai gusti degli utenti e sarà gratuito, finanziandosi con la pubblicità. Potete ricevere una notifica sulla disponibilità del servizio in Italia, o in qualsiasi altro Paese, inserendo il vostro indirizzo email in questa pagina.