Xiaomi Redmi S2 appare in nuovi render destinati alla stampa

Xiaomi Redmi S2 appare in nuovi render destinati alla stampa

Le immagini non riservano molte sorprese rispetto a quanto visto nelle settimane precedenti, già abbastanza generose in merito, ma confermano il design ispirato ad altri smartphone lanciati negli ultimi mesi, come il recente Mi 6X.

Fondamentalmente, queste sono caratteristiche simili che la maggior parte dei telefoni Xiaomi giá possiede. Ricordiamo che Xiaomi Redmi S2 sfoggerà un display HD+, con risoluzione di 1440 x 720 pixel, dimensione di 5,99 pollici ed un Soc Qualcomm Snapdragon 625 da 2GHz. Una su tutte è, ovviamente, l'assenza del jack audio da 3.5 mm, mentre la doppia fotocamera posteriore è piazzata in alto a sinistra, in verticale. Infine, Xiaomi Redmi S2 dovrebbe essere supportato da una batteria da 3080 mAh.

Lo smartphone è acquistabile nelle colorazioni nero, oro e blu in due versioni differenti, il modello che dispone di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna quello più potente dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A garantirne la durata, vi é una batteria da 3000mAh. Il comparto fotografico è composto da una dual-camera sul retro con sensori da 12MP (Sony IMX486) + 5MP (Samsung) con dual-tone LED flash e da una fotocamera da ben 20 megapixel (Sony IMX376) con LED flash sul davanti, perfetta per i selfie e video a 1080p. Ci sarà anche Android 8.1 Oreo preinstallato con MIUI 9 a personalizzarlo. Entrambe le varianti saranno costruite con scocca in metallo, ma differiscono per quantità di RAM e per lo spazio disponibile per la memoria d'archiviazione.