Xbox Adaptive Controller, il joypad che mancava

Xbox Adaptive Controller, il joypad che mancava

Volete acquistare una Xbox One X?

Al posto degli altri comandi di controllo, ai lati del gadget sono presenti 19 ingressi per cavi con jack da 3,5 millimetri, a ciascuno dei quali è assegnata una particolare funzione normalmente svolta dai tasti dei consueti joypad. Guardiamo qualche immagine del nuovo controller. Il gigante del software, invece, ha deciso di presentare immediatamente questo interessante prodotto che permetterà davvero a tutti, anche a chi ha problemi di mobilità, di poter giocare a tutti quei divertenti giochi che Xbox offre. L'obiettivo era quello che realizzare un controller configurabile che potesse adattarsi nel migliore dei modi alle esigenze dei disabili.

Microsoft vara un nuovo controller per la Xbox dedicato ai videogiocatori affetti da disabilità. Come già anticipato dalle recenti indiscrezioni, il controller dispone di due grandi pad che potranno essere personalizzati nell'utilizzo attraverso l'applicazione Xbox Accessories.

Il controller Xbox Adaptive sarà disponibile esclusivamente sullo store ufficiale Microsoft (per ora solo negli USA) al prezzo di 99,99$, maggiori dettagli verranno rilasciati al prossimo E3 (12-15 giugno).