Ultim'ora Sky: trattativa avanzata per Marcano

Ultim'ora Sky: trattativa avanzata per Marcano

Un difensore "goleador" per la Roma. Nell'ultima stagione, in cui ha vinto il campionato con la squadra di Coinceçao, Marcano ha segnato 7 reti, di cui una in Champions League. Sono le caratteristiche di Ivan Marcano, nuovo concreto obiettivo di Monchi per andare a rinforzare la difesa della Roma.

Nonostante abbia saltato solo quattro gare nella passata stagione, Marcano si è fatto apprezzare anche per la sua correttezza in campo: difensore ruvido da superare, ma molto corretto come evidenziato dalle pochissime ammonizioni ricevute. Monchi ha visto più volte il procuratore del difensore si è incontrato più volte con la Roma (anche in occasione del viaggio in Portogallo) e la trattativa è ben avviata.

La Roma si tuffa sul mercato. Ivan Marcano Sierra veste la maglia del Porto dal 2014 dopo le esperienze con Racing Santander, Villarreal, Getafe, Olympiakos e Rubin Kazan. In attesa di ufficializzare l'arrivo di Ante Coric dalla Dinamo Zagabria, per il centrocampo una possibilità concreta può essere quella che porta a Yusuf Yazici del Trabzonspor, 21 anni proprio come il talento croato. Di Francesco poi potrebbe chiedere di puntare su uno dei suoi due ex pupilli.