Thomas Tuchel sarà l'allenatore del Paris Saint-Germain nella prossima stagione

Thomas Tuchel sarà l'allenatore del Paris Saint-Germain nella prossima stagione

Il Paris Saint-Germain ha annunciato l'approdo di Thomas Tuchel sulla panchina del club francese. Tuchel ha firmato un contratto di due anni, fino al 30 giugno 2020.

Tramite un annuncio sul proprio profilo Twitter il Paris Saint-Germain ha comunicato ufficialmente che il nuovo allenatore per la prossima stagione sarà Thomas Tuchel. All'età di 27 anni, il nativo di Krumbach, in Baviera, iniziò la sua carriera da allenatore a capo delle squadre giovanili dello Stoccarda.

Queste le prime parole di Thomas Tuchel: "È con molta gioia, orgoglio e ambizione che mi unisco a questo grande club, il PSG". Con il mio staff faremo del nostro meglio per spingere i limiti al più alto livello internazionale. "C'è un potenziale straordinario a Parigi ed è la sfida più stimolante che mi sia capitata". "Sono anche impaziente di scoprire il Parco dei Principi, uno stadio mitico del calcio europeo, dove regna un'atmosfera fantastica". È uno degli allenatori europei più competitivi. "Il suo spirito competitivo, la sua propensione al gioco d'attacco e il suo carattere forte sono in linea con quello che abbiamo sempre voluto per il Psg".