Su TIMvision canali lineari e contenuti On Demand di Mediaset dal 2019

Su TIMvision canali lineari e contenuti On Demand di Mediaset dal 2019

Dopo gli accordi fra Sky e Netflix, fra Sky e Mediaset e fra Rai e Amazon, la società del Biscione firma un'altra collaborazione importante per quanto riguarda la distribuzione digitale dei propri contenuti.

Roma, 10 mag 16:30 - (Agenzia Nova/Key4biz) - Tim e Mediaset hanno raggiunto un accordo strategico che permetterà ai clienti Timvision di vedere tutti i canali in chiaro di Mediaset e accedere agli ultimi 7 giorni della programmazione resa disponibile online da Mediaset.

L'accordo tra le due società è parte integrante del Piano Industriale DigiTIM dell'operatore che punta a voler valorizzare i clienti proponendo loro la migliore offerte televisiva possibile contestualmente al migliore servizio di connettività possibile.

Nello specifico, i canali visibili su TIMvision a cominciare dal prossimo anno saranno i seguenti: Canale 5, Italia 1, Retequattro, La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2, Top Crime e Focus.

Con questo accordo si arricchiscono ulteriormente le funzionalità e l'offerta del decoder TIM BOX, già in grado di mettere in pausa, riprendere la visione dall'inizio del programma o rivederlo quando si vuole. Siamo la nuova tv e vogliamo continuare ad ampliare la nuova proposta di contenuti.

Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM, ha commentato sottolineando come l'accordo con Mediaset sia la conferma della volontà di rafforzare l'offerta di TIMVISION, proseguendo il percorso di alleanze con i più grandi player del mercato. Si ricorda, inoltre, che di recente TIM aveva stipulato un accordo anche con Vision Distribution per offrire agli abbonati TIMVISION i migliori titoli del cinema italiano. Ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, film e serie tv aggiungiamo un ulteriore passaggio: l'integrazione del palinsesto lineare con la proframmazione on demand. A sua volta Tim incrementa l'offerta di contenuti video di qualità per gli abbonati a Timvision.