Stoccata Napoli: "Vinciamo facendo leva solo sulle nostre forze"

Stoccata Napoli:

Inoltre, tra le righe, si può anche scorgere quella che potrebbe essere una lieve polemica nei confronti della Juventus ed in particolare degli errori arbitrali commessi durante la sfida di sabato sera contro i nerazzurri: "Essere 'azzurri' significa vincere facendo leva soltanto sulle proprie forze". Nessuno potrà dunque parlare di fallimento, nonostante un secondo posto in classifica che un po' di amaro in bocca lo lascerà comunque: tra i giocatori e soprattutto una parte dei tifosi. Morsi da cobra che hanno paralizzato una creatura lucente ma di più fragile, come quando il serpente azzanna il Piccolo Principe e lo rimanda sul suo pianeta, uccidendolo. Oltre a Reina, che era svincolato e si è già accordato da tempo con il Milan, potrebbero salutare a stagione finita almeno altri due big: con Mertens e Jorginho che hanno molti corteggiatori sul mercato, come Koulibaly.

La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A ha dato una brutta batosta al Napoli di Maurizio Sarri vista la netta sconfitta subita a Firenze per mano di Simeone e compagni e la vittoria della #Juventus sul campo dell'Inter. Un gol da scudetto, quello del "Pipita", decisivo nel momento in cui doveva esserlo, quasi a zittire i critici dopo 8 partite senza andare a segno. Gli ho risposto che "si deve accettare la sconfitta con orgoglio quando ci si è battuti a testa alta e con il cuore". "Orsato ha visto il fallo, non capisco perchè sia intervenuto il Var".

Il Napoli di Sarri getta alle ortiche anche l'ultima opportunità per rimanere aggrappato al treno scudetto e viene malamente sconfitto a Firenze per 3-0 scegliendo il modo peggiore per salutare anche le residue speranze di poter coronare il sogno di laurearsi campione d'Italia.

Nel post partita è polemica infinita: nel mirino Orsato e la sua conduzione di gara, dal rosso rifilato al Vecino, al mancato giallo per Pjanic, fino alle reti inizialmente convalidate e poi goffamente annullate grazie all'ausilio del VAR.

Per esser sempre aggiornato su tutto ciò che succede nella tua città seguici anche su facebook, diventa fan della nostra pagina!