Spuntano i primi dettagli di Neo Geo Mini

Spuntano i primi dettagli di Neo Geo Mini

Ora però grazie a una serie di fotografie e schemi trapelati in rete è possibile ammirare SNK Neo Geo Mini ancora prima della presentazione ufficiale. Anche SNK ha dichiarato di volersi buttare in questo mondo e, nelle scorse settimane, ha annunciato una versione miniaturizzata del Neo Geo.

Il mini cabinato dispone di un monitor da 3 pollici e mezzo e un joystick con tanto di pulsanti per ricreare il perfetto stile Arcade in formato portatile. Il Neo Geo Mini includerà 40 differenti giochi, tra i quali spiccano The King of Fighters e tre titoli della serie Metal Slug.

Ma utenti e appassionati non sarano limitati dalle dimensioni pocket di SNK NEo Geo Mini perché la retro console offrirà anche connettori per sfruttare joypad esterni più grandi, ma anche la possibilità di collegare TV tramite HDMI e dispositivi audio, cuffie e speaker inclusi. Secondo lo youtuber Spawn Wave foto e schemi provengono da una fonte considerata attendibile, inoltre profilo e silhouette di SNK NEo Geo Mini sembrano amche combaciare con il profilo nascosto dal velo nella foto teaser rilasciata da SNK in aprile.

Nessun dettaglio riguardo prezzo (probabilmente inferiore ai 100 dollari) e data di uscita del Neo Geo Mini, l'annuncio ufficiale comunque potrebbe non essere troppo lontano, restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte di SNK.