Rieti, nuova allerta meteo martedì per temporali sul Reatino

Rieti, nuova allerta meteo martedì per temporali sul Reatino

Si prevedono dal pomeriggio di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Veneto e Toscana. Nel pomeriggio nuvole ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: rovesci e temporali qua e là su Alpi, Venezie, Emilia e zone interne del Centro-sud, con possibili locali sconfinamenti fin lungo le coste.

Il centro funzionale regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni. Venti temporaneamente forti occidentali con possibili raffiche nei temporali e mare localmente agitato. La criticità geologica nella zona dell'Alto Piave è limitata al comune di Perarolo di Cadore (BL), dove permane la situazione legata alla frana oggetto di monitoraggio da parte degli uffici della Protezione Civile e Polizia Locale. Da segnalare la possibilità di temporali marittimi a tratti forti sui settori costieri liguri, specie tra le province di Genova e La Spezia.

Rieti: cieli coperti e piogge anche intense, la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 10°C.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili e soleggiate su gran parte delle regioni che si affacciano sulle regioni adriatiche.

Giovedì 17 il centro depressionario si sarà ormai allontanato dal nostro Paese, ma azioni instabili pomeridiani saranno particolarmente vivaci al Nordest fino in pianura e sui rilievi alpini centro-occidentali.