Piattaforma si ribalta: precipitano tre operai, sono gravi

Piattaforma si ribalta: precipitano tre operai, sono gravi

Il grave incidente sul lavoro si è verificato in mattinata, non distante dal cimitero della frazione terremotata. Stavano eseguendo lavori di sistemazione dei piloni della strada delle Tre Valli Umbre danneggiata dal terremoto, ad Arquata del Tronto, quando la piattaforma su cui lavoravano si è rovesciata facendoli precipitare.

Si trovavano su una piattaforma che, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, si è ribaltata.

Sul posto i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco. Successivamente, tutti in codice rosso, sono stati trasferiti: due operai sono stati trasportati all'ospedale regionale Torrette di Ancona e un terzo, che ha comunque riportato un brutto trauma toracico, in ambulanza nel nosocomio di Ascoli.

In via XXV Aprile sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale del comando cittadino che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Tutti e tre i lavoratori sono stati stabilizzati e i sanitari hanno prestato loro le prime cure sul posto.

E' stata allertata anche un'ambulanza e ad Arquata, in meno di mezz'ora, sono arrivate l'eliambulanza di Marche Soccorso decollata da Fabriano e un'altra che si è alzata in volo da Pescara.