Perchè il social ha smesso di funzionare — Instagram down

Perchè il social ha smesso di funzionare — Instagram down

Instagram è andato giù per circa 2 ore. Secondo le segnalazioni, quando si prova ad effettuare l'accesso compare la scritta "Impossibile aggiornare il feed". Dalle 14 ora italiana sono stati tanti utenti che hanno segnalato che il sito non era raggiungibile, sia dall'applicazione che dal sito. I pochi fortunati che riuscivano ad accedere non potevano pubblicarne nuove foto o aggiornare la bacheca.

Il disservizio pare abbia coinvolto decine di paesi. Il social network fa i capricci e per questo è scattato il panico tra gli utenti che hanno nel giro di poco tempo fatto diventare virale su Twitter l'hahtag #InstagramDown. Instagram non ha diffuso nessuna comunicazione ufficiale.

A rispondere ai quesiti ci ha pensato "downdetector.it", specializzato proprio nella raccolta di segnalazioni inerenti problemi e malfunzionamenti, che ha riferito come sull'app il 40% degli aggiornamenti feed e il 18% dei login nella giornata di oggi non funzionassero. Quella che non manca è l'ironia degli utenti sul 'down'.