Oral Cancer Day. Gli Odontoiatri italiani uniti per sconfiggere il carcinoma orale

Oral Cancer Day. Gli Odontoiatri italiani uniti per sconfiggere il carcinoma orale

Anche a Catanzaro, come in moltissime citta' d'Italia, sabato 5 maggio i dentisti ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) scendono in piazza contro il tumore del cavo orale. L'Oral Cancer Day oltre agli screening gratuiti prevede un programma di informazione. Sabato 5 Maggio: un'intera giornata in cui i cittadini potranno incontrare i dentisti ANDI - Associazione Nazionale Dentisti Italiani nei gazebo appositamente allestiti e ricevere da loro materiale informativo.

I tumori della bocca fanno registrare ogni anno oltre 9.000 nuovi casi e sono molto aggressivi; per poterli combattere adeguatamente vanno diagnosticati il più precocemente possibile. Se diagnosticato nella fase iniziale infatti questo tumore può essere curato efficacemente, con un indice di sopravvivenza dell'80%, e senza gravi deformazioni del volto.

Oggi, 5 maggio 2018, ricorre l'Oral Cancer Day, una giornata dedicata alla divulgazione e alla sensibilizzazione delle persone in merito alla prevenzione del carcinoma orale. I dentisti ANDI saranno inoltre disponibili, dal 7 maggio all'8 giugno, anche per un mese di visite di controllo gratuite; per conoscere la piazza e i dentisti ANDI più vicini: www.oralcancerday.it o numero verde 800 911 202.