Nedved: "Le polemiche hanno acceso la Juventus, noi siamo degli animali"

Nedved:

Sfruttano il lavoro di tutta la società e sono loro i protagonisti.

"Quest'anno è stato difficilissimo perchè le motivazioni dei giocatori erano soprattutto in Champions League e si è visto dalle prestazioni che hanno fatto". Cosa si può dire a chi storce la bocca? "Qui - prosegue Nedved - lavoriamo ogni giorno per ottenere dei risultati e questa Juve e' una leggenda, vincere cosi' tanto e' una cosa disumana". Quest'anno vincere lo Scudetto non è stato facile.

Cosa ha avuto la Juventus in più del Napoli?

A dare filo da torcere alla squadra di Allegri, ci ha pensato fino a poche giornate dal termine il Napoli di Maurizio Sarri: "Sono stati bravissimi, ci hanno dato uno stimolo in più. A inizio anno ho percepito nel nostro ambiente che non c'era la carica giusta, il che dopo sei scudetti è normale, ma poi è cresciuta la volontà di dimostrare di poter essere più forti degli altri". "Però complimenti alla Juventus per aver resistito in Europa ed essere arrivata a vincere il campionato".

Quindi le polemiche hanno giocato a vostro favore? Noi abbiamo sempre bisogno di nuove sfide e quando arrivano polemiche dall'esterno ci aiuta. Ed ora la sfida si rinnova: "La Juve è stata brava in tutti questi anni di Champions League, anche arrivando due volte in finale". Ci manca l'ultimo passo per alzarla, deve capitarti un'annata fortunata e dove ti gira tutto bene. Poi il vicepresidente bianconero spiega come ha fatto la squadra a risollevare il proprio morale: "Napoli? Però bisogna prendere il buono e sfruttarlo per i prossimi anni". Rinunciare al campionato per la Champions?

Noi siamo animali, vogliamo vincere tutte le partite. Sappiamo che è impossibile, però cerchiamo di vincerle tutte. Poi se gli altri sono più bravi pazienza, dobbiamo applaudirli. Se dovesse decidere di lasciare il calcio sarebbe sicurametne difficile per tutti. Magari è qeullo che è successo al Napoli che si è concentrato solo sul campionato, noi non abbiamo snobbato nemmeno la Coppa Italia.